SINDACATO ITALIANO UNITARIO LAVORATORI POLIZIA COSENZA

                             

 344

grazie ad altrettanti uomini e donne della Polizia di Stato di Cosenza che hanno rinnovato anche per il 2014 il loro consenso e la loro fiducia al Siulp

 

I dati forniti dall’Amministrazione collocano il Siulp, con le sue 344 iscrizioni, ancora una volta, al vertice della rappresentatività in provincia di Cosenza, con  il 46% dei consensi.

Anche quest’anno, quindi,  il Siulp è risultato di gran lunga il Sindacato di Polizia con le maggiori adesioni.

Il lavoro, a volte oscuro, della Segreteria Provinciale e di tutto il gruppo dirigente, indirizzato alla salvaguardia della dignità del lavoro e dei lavoratori di Polizia, è stato ancora una volta premiato.

C’è stata poca politica degli annunci e dei proclami e le risposte quotidiane sono state date con i fatti, spesso con un lavoro poco visibile ma serio ed apprezzato e condiviso da tantissimi colleghi e colleghe.

Abbiamo scelto la strada della concretezza e cercato di portare a soluzione ogni problematica non facendo mai venire meno il rispetto per le persone ed il riconoscimento dei ruoli.

Qualcuno voleva screditare il Siulp e siamo stati proditoriamente attaccati da più parti, ma senza scomporci abbiamo sempre guardato avanti e con serietà tenuto dritta la barra della nostra linea politica.

La nostra azione è stata, quindi, connotata dalla politica della ragionevolezza, dell’assertività e dell’approccio per gradi alle problematiche.

Tuttavia, va evidenziato che non sono solo i dirigenti sindacali a fare grande il Siulp, ma soprattutto gli iscritti e le iscritte.

Ed è proprio per la forza e la spinta propulsive della base che ogni nuovo traguardo non ci è precluso, consci che ancora tanto si può fare e si può conquistare.

Ancora una volta rivolgiamo un sentito grazie ad ognuno dei 344 colleghi e colleghe che insieme a Noi formano il Siulp di Cosenza che, per la storia, è sempre stato ed ancora è il Sindacato di Polizia di riferimento della categoria e della società civile.

Buon Lavoro e Buon Sindacato a tutti.                                                                     

  LA SEGRETERIA PROVINCIALE SIULP COSENZA